unisa ITA  unisa ENG

CLA - Verifiche linguistiche

Verifiche Linguistiche
Dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione

Verifiche Linguistiche CLA (sessione gennaio/febbraio 2023)

Si comunica a tutti gli studenti dei Dipartimenti interessati che le verifiche linguistiche di lingua inglese (sessione "gennaio/febbraio 2023") del Centro Linguistico di Ateneo consisteranno in un test di piazzamento computerizzato erogato da un ente certificatore accreditato al MUR.
Tutte le informazioni relative all'organizzazione e alle modalità di svolgimento della sessione di verifiche linguistiche (gennaio/febbraio 2023) saranno disponibili e reperibili al seguente link: http://www.cla.unisa.it/verifiche/index.

Ulteriori e successive indicazioni saranno disponibili nelle news del CLA, al succitato link e nella presente sezione.

VERIFICHE LINGUISTICHE SESSIONE FEBBRAIO 2023: Pubblicati i risultati della sessione di verifiche linguistiche di febbraio 2023.

SESSIONE VERIFICHE LINGUISTICHE 2023: Pubblicato il calendario della sessione di verifiche linguistiche del 2/2/2023 e del 3/2/2023 rivolta agli studenti del DISPC; la sessione è stata suddivisa su due giorni a causa dell’elevato numero degli studenti. La sessione si svolgerà completamente in modalità in presenza presso i laboratori del CLA situati al piano terra e al primo piano dell’Edificio D. Gli studenti coinvolti NON potranno richiedere il cambio da un turno a un altro. Si ricorda che gli studenti NON potranno svolgere più prove nello stesso appello. Qualora, pertanto, fossero presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato, il CLA trasferirà un solo risultato per ciascuno studente che ha sostenuto la prova.

Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC

Verifiche di Lingua Inglese

Gli studenti afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione devono superare la prova di verifica di conoscenza della lingua inglese attraverso il test informatizzato nelle tre sessioni stabilite.
Lo studente deve prenotarsi dalla propria area utente nei termini previsti dal DISPC
. Per le eventuali prove di verifica delle altre lingue debbono rivolgersi alla propria area didattica.
Il CLA non consentirà che partecipino alle prove di verifica studenti non prenotati e non inseriti quindi nell'elenco inviato dai Dipartimenti. Durante le prove di verifica non è consentito l'uso del vocabolario, testi o appunti.
Lo studente dovrà presentarsi munito di carta di identità (non sarà accettata la patente di guida) e del proprio numero di matricola per esteso.

Gli studenti NON potranno svolgere più prove nello stesso appello. Qualora, pertanto, fossero presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato, il CLA trasferirà un solo risultato per ciascuno studente che ha sostenuto la prova.

DISPC: date dei test di verifica di lingua inglese - sessione gennaio/febbraio 2023

DATA INVIO ELENCHI

DISPC lingua inglese (sessione gennaio/febbraio 2023)

DURATA SESSIONE

7 giorni prima della data di inizio

A partire dal 2 febbraio 2023

35 minuti

N.B.

Si fa presente che, in caso di elevato numero di iscritti, la prova potrà essere suddivisa su più turni e/o su più giorni.