unisa ITA  unisa ENG

CLA - Verifiche linguistiche

Verifiche Linguistiche
Dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione

Verifiche Linguistiche CLA (sessione gennaio/febbraio 2022) - modalità on-line

Si comunica a tutti gli studenti dei Dipartimenti interessati che, in ottemperanza alle misure attivate dall'Università degli Studi di Salerno a causa dell'emergenza COVID-19, le verifiche linguistiche di lingua inglese (sessione "gennaio/febbraio 2022") del Centro Linguistico di Ateneo consisteranno in un test di piazzamento computerizzato erogato dall'ente accreditato Pearson.
Tutte le informazioni relative all'organizzazione e alle modalità di svolgimento della sessione di verifiche linguistiche (gennaio/febbraio 2022) sono disponibili e reperibili al seguente link: http://www.cla.unisa.it/verifiche/index.

Ulteriori e successive indicazioni saranno disponibili nelle news del CLA, al succitato link e nella presente sezione.

Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC

Verifiche di Lingua Inglese

Gli studenti afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione devono superare la prova di verifica di conoscenza della lingua inglese attraverso il test informatizzato nelle tre sessioni stabilite.
Lo studente deve prenotarsi dalla propria area utente nei termini previsti dal DISPC
. Per le eventuali prove di verifica delle altre lingue debbono rivolgersi alla propria area didattica.
Il CLA non consentirà che partecipino alle prove di verifica studenti non prenotati e non inseriti quindi nell'elenco inviato dai Dipartimenti. Durante le prove di verifica non è consentito l'uso del vocabolario, testi o appunti.
Lo studente dovrà presentarsi munito di carta di identità (non sarà accettata la patente di guida) e del proprio numero di matricola per esteso.

Gli studenti NON potranno svolgere più prove nello stesso appello. Qualora, pertanto, fossero presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato, il CLA trasferirà un solo risultato per ciascuno studente che ha sostenuto la prova.

DISPC: date dei test di verifica di lingua inglese - sessione gennaio/febbraio 2022 - modalità di svolgimento on-line

DATA INVIO ELENCHI

DISPC lingua inglese (sessione gennaio/febbraio 2022)

DURATA SESSIONE

7 giorni prima della data di inizio

A partire dal 2 febbraio 2022

35 minuti

N.B.

Si fa presente che, in caso di elevato numero di iscritti, la prova potrà essere suddivisa su più turni e/o su più giorni.

Pubblicato il calendario della sessione di verifiche linguistiche a distanza DISPC del 15 e 16 SETTEMBRE 2021; la sessione è stata ripartita su due giorni. Gli studenti coinvolti NON potranno richiedere il cambio da un turno a un altro. Si fa presente, inoltre, che gli studenti interessati NON potranno svolgere più prove nello stesso appello e il CLA trasferirà, pertanto, UN SOLO RISULTATO per ciascuno studente che ha sostenuto la prova, nonostante siano presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato. L'inserimento all'interno di ogni Team e la relativa comunicazione tramite mail avverranno prossimamente. SI FA PRESENTE CHE VI È STATO UN AGGIORNAMENTO NELLE MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE VERIFICHE LINGUISTICHE A DISTANZA, SI AVVISANO PERTANTO GLI STUDENTI INTERESSATI A VISIONARE IL VADEMECUM PRESENTE ALL'INTERNO DEL CALENDARIO DELLA SESSIONE E NELLA HOME PAGE DEDICATA ALLE VERIFICHE LINGUISTICHE:

Pubblicati i risultati delle verifiche linguistiche DISPC di lingua INGLESE del 15 e 16 settembre 2021; la dicitura "superato" fa riferimento al conseguimento del livello indicato accanto a ciascun nominativo, non all'avvenuto superamento della prova.