unisa ITA  unisa ENG

CLA - Verifiche linguistiche

Verifiche Linguistiche
Dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione

Verifiche Linguistiche CLA (sessione settembre 2022)

Si comunica a tutti gli studenti dei Dipartimenti interessati che le verifiche linguistiche di lingua inglese (sessione "settembre 2022") del Centro Linguistico di Ateneo consisteranno in un test di piazzamento computerizzato erogato da un ente certificatore accreditato al MUR.
Tutte le informazioni relative all'organizzazione e alle modalità di svolgimento della sessione di verifiche linguistiche (settembre 2022) saranno disponibili e reperibili al seguente link: http://www.cla.unisa.it/verifiche/index.

Ulteriori e successive indicazioni saranno disponibili nelle news del CLA, al succitato link e nella presente sezione.

Pubblicati i risultati delle verifiche linguistiche DISPC di lingua INGLESE del 13 SETTEMBRE 2022:

DISPC: calendario verifiche linguistiche sessione SETTEMBRE 2022

È stato pubblicato il calendario della sessione di verifiche linguistiche a distanza DISPC del 14 SETTEMBRE 2022.

Gli studenti coinvolti NON potranno richiedere il cambio da un turno a un altro, in quanto la sessione è stata ripartita in gruppi equamente distribuiti.
La sessione si svolgerà completamente in modalità in presenza presso il laboratorio A del CLA situato al primo piano dell’Edificio D.

Si fa presente, inoltre, che gli studenti interessati NON potranno svolgere più prove nello stesso appello e il CLA trasferirà, pertanto, UN SOLO RISULTATO per ciascuno studente che ha sostenuto la prova, nonostante siano presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato.

TUTTI GLI STUDENTI DOVRANNO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA CHIRURGICA o FFP2, di CARTA DI IDENTITÀ (non verranno accettate patenti di guida come documento di riconoscimento) e NUMERO DI MATRICOLA PER ESTESO.

Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC

Verifiche di Lingua Inglese

Gli studenti afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione devono superare la prova di verifica di conoscenza della lingua inglese attraverso il test informatizzato nelle tre sessioni stabilite.
Lo studente deve prenotarsi dalla propria area utente nei termini previsti dal DISPC
. Per le eventuali prove di verifica delle altre lingue debbono rivolgersi alla propria area didattica.
Il CLA non consentirà che partecipino alle prove di verifica studenti non prenotati e non inseriti quindi nell'elenco inviato dai Dipartimenti. Durante le prove di verifica non è consentito l'uso del vocabolario, testi o appunti.
Lo studente dovrà presentarsi munito di carta di identità (non sarà accettata la patente di guida) e del proprio numero di matricola per esteso.

Gli studenti NON potranno svolgere più prove nello stesso appello. Qualora, pertanto, fossero presenti più prenotazioni a nome dello stesso candidato, il CLA trasferirà un solo risultato per ciascuno studente che ha sostenuto la prova.

DISPC: date dei test di verifica di lingua inglese - sessione settembre 2022

DATA INVIO ELENCHI

DISPC lingua inglese (sessione settembre 2022)

DURATA SESSIONE

7 giorni prima della data di inizio

A partire dal 14 settembre 2022

35 minuti

N.B.

Si fa presente che, in caso di elevato numero di iscritti, la prova potrà essere suddivisa su più turni e/o su più giorni.