unisa ITA  unisa ENG


Corsi

Pubblicati i risultati dei corsi di lingua inglese rivolti ai Dottorandi - Sessione primavera 2020

AVVISO CORSI LINGUA ITALIANA PER DOTTORANDI: si invitano i dottorandi/Phd interessati a partecipare ai corsi online di LINGUA ITALIANA a contattare il prima possibile la referente dei suddetti, Dott.ssa ANNALISA PONTIS, al seguente indirizzo mail → apontis@unisa.it

AVVISO STUDENTI CORSI A PAGAMENTO E DOTTORANDI UNISA: In ottemperanza alle nuove misure adottate su tutto il territorio nazionale con il DPCM del 9 marzo 2020, e la relativa sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020, si comunica che il CLA ha deciso lo slittamento dei corsi a pagamento e dei corsi rivolti ai Dottorandi oltre la data del 3 aprile 2020. Ulteriori comunicazioni verranno effettuate nel corso delle prossime settimane.

Corsi per Dottorandi UNISA (II Semestre - A.A. 2019-2020)

Informazioni relative al CORSO GRATUITO DI LINGUA INGLESE previsto per i Dottorandi del XXXV ciclo.


Il corso di lingua inglese è costituito da 100 ore (80 ore di lezione frontale e 20 di autoapprendimento) e si terrà al CLA a partire da marzo 2020; il termine del corso è previsto per giugno-luglio 2020. Al termine del corso, in caso di superamento della prova finale, è previsto il rilascio di un attestato di merito.

Il test di piazzamento, obbligatorio e necessario ai fini dell’individuazione del livello di conoscenza e di competenza dei candidati, si terrà il giorno 4 febbraio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso il laboratorio C del CLA (1° piano Edificio D).
I dottorandi hanno la possibilità di sostenere il test computerizzato in qualunque fascia oraria compresa fra le ore 9:00 e le ore 16:00. Il test ha una durata di 30 minuti. Non è prevista alcuna prenotazione al test in oggetto.

Si ricorda che:

  • la frequenza al corso è obbligatoria;
  • i candidati in possesso di una certificazione Cambridge o IELTS o di un attestato conseguito al CLA dell’Università di Salerno non sono tenuti a svolgere il test di piazzamento. SOLO i candidati in possesso delle certificazioni succitate possono accedere al corso di livello successivo a quello indicato nella certificazione, previa trasmissione della stessa agli indirizzi interessati (mmazzoni@unisa.it e frumma@unisa.it) o in seguito alla consegna della copia del documento all’Infopoint del CLA, da effettuare tra lunedì 3 febbraio e venerdì 7 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 16:00. In ogni caso, si conferma che il corso è obbligatorio;
  • è prevista l’erogazione di un SOLO corso gratuito per ciascun Dottorando;
  • i Dottorandi stranieri hanno la possibilità di frequentare un corso di lingua italiana in alternativa al corso di lingua inglese;
  • ulteriori informazioni relative a orari, modalità di svolgimento e di erogazione del corso verranno fornite prossimamente nella pagina web del CLA, nella presente sezione; 
  • non è prevista alcuna procedura on-line per l’iscrizione. Non fate in alcun modo riferimento alle iscrizioni ai corsi a pagamento erogati dal CLA.

 

Per qualunque esigenza, si invitano i dottorandi in questione a rispondere alla mail ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica. 

 

AVVISO PER I DOTTORANDI CORSO LIVELLO C1 (GRUPPO 1 e 2): i corsi di livello C1 tenuti dal Dott. SACHA BERARDO inizieranno in data VENERDÌ 6 MARZO 2020 (e non giovedì 05 marzo come indicato negli elenchi pubblicati).

Pubblicati gli elenchi dei gruppi relativi ai corsi di lingua inglese rivolti ai Dottorandi (sessione primavera 2020). L'inizio dei corsi è previsto per la prima settimana di marzo 2020 (a partire da martedì 3 marzo 2020). Maggiori informazioni su materiali didattici e libri di riferimento verranno fornite in occasione del primo incontro.