unisa ITA  unisa ENG


Corsi

Presentazione

A partire dall'A.A. 2017/2018 sono erogati corsi gratuiti di lingua inglese gratuiti e convenzionati con i Dipartimenti di livello B1 e B2.
I corsi in oggetto sono costituiti da 60 ore (45 ore di didattica frontale e 15 ore di autoapprendimento) e si svolgeranno il I e/o il II secondo semestre, secondo una pianificazione concordata con il Dipartimento.

Inglesextutti

Elenchi CORSI CONVENZIONATI CON I DIPARTIMENTI - I semestre, A.A. 2022/2023

Si avvisano gli studenti coinvolti e interessati che prossimamente saranno pubblicati gli elenchi degli studenti iscritti e partecipanti ai corsi convenzionati di lingua straniera in convenzione con i Dipartimenti UniSA ed erogati dal Centro Linguistico di Ateneo durante il I semestre del corrente anno accademico.

Le liste saranno reperibili all'interno delle singole sezioni dedicate a ciascun Dipartimento coinvolto (menù a tendina a sinistra della presente pagina web).

I corsi avranno inizio a partire da LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2022, secondo il calendario che verrà pubblicato all'interno dei suddetti elenchi, salvo diversa indicazione. Tutte le informazioni relative ai suddetti corsi, alla data di inizio, alle modalità di svolgimento ed erogazione (modalità in presenza, mista o a distanza), ai gruppi e agli orari, verranno pubblicate nella presente sezione e in ciascuna sezione dedicata della suddetta pagina dedicata ai Dipartimenti coinvolti.


!!Qualsiasi news relativa ai corsi verrà pubblicata qui e nelle sezioni relative ai singoli Dipartimenti!!


← Gli studenti partecipanti potranno reperire le liste nelle apposite sezioni dedicate al proprio Dipartimento di afferenza prossimamente.

Qui di seguito i link diretti e le relative date di inizio:

 

Gli studenti interessati verranno contattati direttamente dal lettore madrelingua di riferimento.


N.B. NON SONO PERMESSI spostamenti da un gruppo a un altro.

CORSI CONVENZIONATI CLA: date ed organizzazione delle prove di fine sessione, I semestre A.A. 2022/2023

Si avvisano tutti gli studenti selezionati per i corsi di livello B1 e B2 gratuiti di lingua inglese attivati dal CLA, in accordo con i Dipartimenti, che avranno a disposizione due date per sostenere l'esame finale:

  • la prima sessione si svolgerà direttamente a fine corso, senza necessità di prenotazione. Sono ammessi alla prova in oggetto i candidati che avranno conseguito almeno il 70% di frequenza al corso. Il lettore madrelingua provvederà a comunicare il giorno e l’ora agli studenti interessati durante l'attività di didattica frontale online. I risultati verranno comunicati direttamente alle aree didattiche e saranno disponibili nella pagina web del CLA dedicata ai corsi, in ciascuna sezione destinata ai singoli Dipartimenti coinvolti.
  • il secondo appello verrà fissato successivamente.


Si ricorda che il II appello è rivolto ESCLUSIVAMENTE agli studenti che risultano iscritti alle liste dei corsi convenzionati di lingua inglese pubblicate nella pagina web del CLA dedicata ai "corsi" e che non hanno svolto l'esame al I appello.

Ogni studente potrà trovare il proprio Dipartimento di afferenza nel menù a tendina a sinistra della presente pagina e potrà controllare la presenza del proprio nominativo all'interno delle liste.

Gli studenti non presenti negli elenchi NON possono svolgere la prova e non saranno ammessi ad essa. Questi ultimi dovranno fare affidamento alle verifiche linguistiche, le cui date sono disponibili al seguente link: Verifiche Linguistiche CLA

 

Scheda insegnamento LINGUA INGLESE (livello B1 e B2)